ACCREDITAMENTO PER I CORRISPETTIVI TELEMATICI
1. Accedi al servizio Fatture e Corrispettivi sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
Per accedere devi essere in possesso di una delle seguenti credenziali: Entratel/Fisconline, SPID o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Dovrai inserire il codice fiscale (per utenti Entratel il “Codice Utente”), la Password, il Codice PIN (per utenti Entratel le posizioni dispari del codice PIN fornito) e poi cliccare su ACCEDI
2. Nella sezione Fatture e Corrispettivi clicca su
VAI A CORRISPETTIVI.
3. Successivamente clicca su ACCREDITATI all’interno del riquadro Accreditamento.
4. Clicca su GESTORE ED ESERCENTE.
5. Compila il modulo con il tuo domicilio fiscale e i contatti. Assicurati di mettere la spunta su Esercente.
6. Clicca su SALVA e attendi la finestra di conferma.
Una volta che si è accreditati come “Esercente”, sarà possibile abilitare la trasmissione telematica in fase di installazione di un sistema Pos o di un semplice registratore di cassa telematico.
In caso contrario, l’abilitazione potrebbe non andare a buon fine.
Attenzione a non farti confondere dal nome “Gestore”: la spunta su Gestore è dedicata esclusivamente alle attività commerciali che possiedono un distributore automatico!